.


8 settembre 2015

_ La perfezione del difetto _

Io credo nel fatto a mano, non a caso ne ho fatto il mio lavoro. Credo nei piccoli gesti pieni di amore, nella cura e nella perfezione del difetto che ogni manufatto racchiude.
Non voglio certo screditare il lavoro di nessuno, sarei un'ipocrita se dicessi di non comprare mai il fatto in serie o di non entrare mai nei negozi cinesi. 
Semplicemente per alcune cose cerco di fare acquisti più mirati, da colleghe creative, perchè per prima cosa sono bravissime e secondo perchè se così non facessi contribuirei a far affondare anche il mio di lavoro.
Ma poi pensate alla preziosità di ciò che vi trovate in mano, per esempio una bomboniera, dove avete deciso voi forma e colore, dove una mano di una persona e non una macchina, ha inciso i vostri nomi...io almeno, quando preparo le vostre bomboniere o i vostri regali "speciali" sono emozionata, emozionata perchè il mio lavoro vi ha dato qualcosa tanto da farvi scegliere me, emozionata perchè sono doni fatti con tanto sentimento ed è ciò che nutre l'amore per il mio lavoro. Eh insomma grazie!!
(Intanto io continuo a sfornare ideuzze per le bomboniere.)

Vi ricordo il concorso per vincere i miei "biscotti affettuosi", trovate tutto qui.

magnete

angelo/campanella


Nessun commento:

Posta un commento