22 maggio 2013

_ConCreta pensiero_

Pensavo e mi scappa di scrivere due righe. A volte non sono presente quanto vorrei, con gli amici e con la famiglia. 
Quel maledetto sensino di colpa si affaccia alla bocca dello stomaco. Poi mi guardo le mani. Le mie mani. Mani sporche, ferite, con le unghie consumate e allora l'angolo destro della mia bocca si alza  in una curva felice. E penso al motivo di questa mia solitudine, una solitudine creativa. Non sono assenze né calcolate né volute, io vorrei esserci sempre, in ogni momento, in ogni sospiro, ma vengo risucchiata, non saprei come altro spiegarlo. Sono sempre stata una solitaria, da bambina riempivo le mie giornate con gli animali, coi fogli di carta e con le matite. Adesso, in questo preciso momento, intorno a me un gatto, due cani, la musica e l'argilla. Non siete qui con me, ma io so che ci siete, così anche voi, se guardate bene ad occhi chiusi, mi vedrete al vostro fianco.

  

19 maggio 2013

_ Meraviglie non violente _

Ieri è stata una giornata creativa. Avevo preparato dei ciondoli e ciondolini. Dopo aver passato la notte nel forno a cuocere, eccoli qui tra le mie mani. Vi do una piccola anticipazione di quello che a breve troverete nel mio shop. Facile capire quali sono i miei preferiti!



La sera però me la sono presa libera e mi sono regalata una deliziosa cena vegan alla Sagra del Seitan a Firenze. La cena è stata veramente buona, ma quello che mi aspettava a pancia piena era ancora più piacevole e incantevole.
C'erano diversi espositori e finalmente ho avuto modo di conoscere Mimi e Chiara, seguo da tempo il loro lavoro grazie a facebook, ed è stata una vera emozione poterle incontrare e tornare a casa con un piccolo e profumato tesoro:
  • n°1 maglietta in cotone/bamboo nera, con preziosissima scritta "VEGAN" 
  • n°1 sapone "Sugar Stars" cocco e arancia 
  • n°1 sapone "Dark Romance" all'olio d'oliva, profumato con olio essenziale di rosa di bosco e ylang ylang
  • n°1 un vasetto di incenso naturale 
Inutile dirvi che avrei portato via tutto!
Se volete qui trovate lo shop di ChiaralaScura e qui la pagina facebook.
Il sapone di Mimi lo trovate nel suo shop su blomming e qui trovate la sua pagina facebook.


Meraviglie senza violenza

saponi e incenso 100% naturali e cruelty free


maglietta in cotone/bamboo

Adesso vi saluto e vi auguro di passare una buona giornata, io torno al mio lavoro cullata dall'aroma dell'incenso di Mimi.