23 aprile 2012

Tutorial_amo riciclare

Mi sono addormentata con un'idea, quattro piccole illustrazioni.
In questi giorni continua a cadere pioggia, i pezzi in creta si stanno asciugando per poi finire nel forno e prendere nuova vita, quindi non mi rimane che stendere il fondo bianco sulla carta paglia ed iniziare. 
Le illustrazioni  nel giro di un pomeriggio sono pronte, ci occorre una cornice. Mi metto alla ricerca di un'idea economica e non tarda ad arrivare. 
Quello che occorre è della carta di giornale e colla. Io ho a disposizione due bei cataloghi della Lash, quelli dei saponi super colorati e cruelty free per capirci. 


Iniziamo. Basta scegliere le pagine coi colori che più ci interessano, ritagliare dei quadrati, i miei sono all'incirca 12x12cm, e piegarli una sola volta, a formare un triangolo. Bisogna tener presente qual'è la faccia del foglio coi colori che vogliamo più in evidenza, una volta deciso questo si può iniziare a piegare, dal lato più lungo, ne uscirà fuori una striscia.


A questo punto la colla deve essere pronta all'utilizzo, per praticità io ho usato la colla a caldo, visto che ha la qualità di fissare velocemente, ustioni a parte. 
Colla pronta, bene. Si inizia ad arrotolare da un'estremità e si continua fino a che la striscia di carta non è finita, a quel punto, ovviamente, si dà un punto di colla ed il gioco è fatto.
Volendo, invece di dare una forma circolare, si possono fare dei quadratini.



Ecco fatto, ora è tutto pronto, prendo le mie illustrazioni ed inizio a fare qualche prova e il risultato non mi piace...lo sapevo.
Ma basta girare l'occhio che vedo una mini-mattonella, che avevo fatto un po' di tempo fa, aspettava solo un'occasione. Cara mattonellina è arrivato anche il tuo momento!
Prendo un piccolo pezzo di cartone, quanto basta per accogliere mattonella e cornice. Dopo aver preso le misure incollo tutto e riempio gli spazi rimasti vuoti, tra un rotolino e l'altro, con delle palline di carta.
La cornice è pronta, la vostra come è venuta? Adesso mi devo inventare qualcos'altro per le illustrazioni però...

piccola creazione in vendita nel mio Shop su Etsy

20 aprile 2012

_ a great surprise _

Dopo l'ennesima giornata di pioggia, ecco che un raggio di sole arriva a solleticarmi il naso. Un uccellino a righe, dal vicino albero, mi guarda girando la testolina, un filo rosso esce dal suo becco. Il filo, animato, si muove nell'aria per dirmi che c'è una sorpresa, proprio per me. Una fantastica sorpresa. Una delle mie mani ha appena trovato il suo posto nel mondo: l'Australia.






16 aprile 2012

_ I love my puppy _

Primo pensiero: belle le nuvole, ma ora hanno proprio scocciato.
Secondo pensiero: voglio il sole.
Dopo questi profondi pensieri sono pronta a condividere con voi l'anteprima di quello che sta succedendo in laboratorio.

     

Nonostante le corse per star dietro alla creta che si stava seccando troppo, mi sono divertita, a giorni accenderò il forno e non vedo l'ora di veder affiorare il rosso della terra. Sono in fase di lavorazione anche i bottoni, tanti bottoni.

Nei giorni scorsi, dopo la bella notizia della mia intervista, che trovate da NanoFactory, sulla scia di cotanta felicità il mio albero si è messo in viaggio verso Vicenza, seguito dalla balena a cui piace sognare, che ha già preso il largo.













Madly Vintage mi ha incluso in una sua meravigliosa Treasury. In linea perfetta coi miei pensieri.

                            
" Waiting for sunny days! "

Madly Vintage nasce dall'idea di tre amiche: Alessandra, Mirella e Paola. Scovano vecchi oggetti e danno loro una nuova possibilità, semplicemente meraviglioso.
Visitando il loro shop si torna bambini, i ricordi riaffiorano e si sentono i profumi...il dolce della nonna e la fresca brezza estiva della sera, una sera di tanti anni fa.
           
                       
" Madly Vintage "

10 aprile 2012

Oggi mi sento a righe

Dopo una breve pausa, eccomi qua.
Inizio con una bella notizia: in settimana uscirà una mia intervista sul blog di NanoFactory, se siete curiosi, vi do appuntamento qui per venerdì, facendovi trovare tutti i link.
Con il freddo di questi giorni proprio non sono riuscita a lavorare, l'ispirazione si è congelata per così dire. Ma mi sono comunque dedicata a qualche spillina, per questo è bastata una sedia in casa al caldo e una tazza di the. 
Striped bird è il primo ad aver preso vita, cosa ne pensate?
I materiali sono tutti di recupero, ed è per questo motivo che il nostro piccolo bird ha un valore aggiunto.
Lo trovate già comodamente appollaiato nel mio shop.


Le civette hanno avuto un successone, continuano a fare la loro comparsa in un sacco di Treasury, come in quella di Lucia, dedicata al nostro pianeta, che onore essere inclusa!


Earth Day - Europe "


Andando a fare una passeggiata nel negozio di Lucia si respira pura poesia, questo è solo un piccolo assaggio di quello che potreste trovare.



Anche Daniela mi ha incluso nella sua collezione in blue, con una spilla appena messa in vendita.


Leave a note on me..."


In verità non è proprio una new entry, è una creazione di qualche tempo fa, ma solo ora approda nello shop.



Qui trovate il negozio di Daniela, che dire...delizioso. E per chi, come me, evita la lana, ha una piccola collezione di guanti cruelty free. Sfogliando le pagine del suo shop si sente il gusto dello zucchero ve lo posso assicurare.



4 aprile 2012

Oggi...


Oggi è la volta di Fernanda, una toscana come me, nel suo negozio troverete una meraviglia dopo l'altra, gli orecchini qui sotto sono solo un assaggio.
Se volete sapere qualcosa in più su di lei qui trovate il suo blog. 


          " metal and swarovski earrings "



Questa è la Treasury di Fernanda, dove ha incluso anche la mia alzatina portafrutta...buona la frutta!


" macedonia "

Come ultima cosa vi segnalo anche la mia ultima T, dedicata a coloro che ci avvolgono sempre di amore, un amore sincero e incondizionato.


" here we love animals! "



3 aprile 2012

Oggi vi presento...

Le Treasury iniziano ad essere numerose e non riesco a parlare di tutte, quindi ne sceglierò una soltanto, cercando di dare la priorità a coloro che ancora non sono stati menzionati sul mio blog.
Oggi vi presento Aliquid e i suoi meravigliosi gioielli, questo è uno dei miei preferiti.

" AliquidTextileJewels "


Torniamo alle adorate Treasury, i miei birds sono stati inclusi da Aliquid in questa delicatissima T, adorabile.


" My favorites in monday "


2 aprile 2012

_ A Sweet Monday Morning _

E per iniziare bene la settimana, ecco una bella collezione di LunaBluandCo. con la civetta, bella di mamma, avvolta in un violetto abbraccio. Cosa desiderare di più?


1 aprile 2012

_ Tris Treasury _

Giornata ConCreta quella di oggi. 
Ecco qui tre Treasury con creazioni dell' EtsyShop, le prime due sono curate da LunaBluandCo, vi consiglio di curiosare nel suo negozio.
L'ideatrice dell'ultima Treasury invece, arriva da New York e a quanto pare è un'amante dell'Italia, qui trovate il suo bel negozio vintage.

" ON "

" April 1st "

" Treasures from Italy "

_it's springtime wake up babies_

Primo esperimento di treasury per me, la primavera ispira e voi cosa ne pensate?